OLI PER COMANDI OLEODINAMICI

Gli OLI IDRAULICI sono oli minerali, di natura paraffinica, altamente raffinati ed additivati con un pacchetto multifunzionale per esaltare l'indice di viscosità, abbassare il punto di scorrimento, proteggere i materiali dall'usura, dalla corrosione e dalla ruggine, contenere la formazione di schiuma e resistere all'alterazione dell'olio per effetto della temperatura.

Sono disponibili in un’ampia gamma di versioni formulative e di viscosità, tali da soddisfare le svariate esigenze applicative dei clienti e le specifiche richieste dai costruttori.

Proprietà e Vantaggi

Gli OLI IDRAULICI assicurano una ridottissima usura e un’ottima protezione dalla corrosione, garantendo quindi una lunga durata dei componenti. Hanno inoltre una spiccata stabilità chimica tale da impedire l'alterazione della carica e quindi prevenire la formazione di depositi sia nel sistema idraulico che nel serbatoio.

Sono compatibili con i vari tipi di metalli del sistema idraulico e con le guarnizioni di tenuta, al fine di eliminare eventuali rischi dovuti a rigonfiamenti. Resistono efficacemente alla formazione di schiuma.

L'alto indice di viscosità ed il basso punto di scorrimento permettono il minimo assorbimento di potenza ed una limitata variazione di viscosità al variare della temperatura, facilitando la fase di avviamento alle basse temperature ambientali.

La buona demulsività e filtrabilità completano il quadro delle proprietà e permettono il mantenimento dell'olio in esercizio nelle migliori condizioni.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Gli OLI IDRAULICI sono disponibili in numerose versioni e soddisfano ampiamente le esigenze di lubrificazione dei sistemi idraulici (in tutti gli svariati settori ed applicazioni), delle trasmissioni idrostatiche e giunti idrodinamici, dei compressori d'aria a vite e dei riduttori ed ingranaggi.

Trovano normalmente applicazione nei comandi oleodinamici di ascensori, macchine utensili, presse, macchine operatrici, carrelli elevatori, gru, nonché in manovellismi, moltiplicatori, variatori, cuscinetti volventi, pompe alternative, centrifughe, macchine utensili, apripista, caricatori, elevatori, escavatori, spazzaneve, paratoie idrauliche in alta montagna.

Gli oli idraulici additivati per avere un altissimo indice di viscosità sono indicati per i circuiti oleodinamici di macchinario fisso e mobile, soprattutto se sottoposti a notevoli escursioni termiche ovvero operanti all'aperto anche con temperature estremamente rigide.

 

L’avanzata tecnologia di additivazione antiusura, priva di ceneri, degli oli idraulici assicura un’ottima protezione dalla corrosione alle leghe gialle a base di rame e quindi lunga durata dei componenti.

 

Gli OLI IDRAULICI sono disponibili sfusi ed imballati, in diverse viscosità ed additivazioni.

Richiedi maggiori informazioni