FLUIDI EVAPORABILI PER IMBUTITURA E STAMPAGGIO

I FLUIDI EVAPORABILI PER IMBUTITURA E STAMPAGGIO di minuteria, di metalli dolci ed alluminio sono oli minerali incolori, di natura alifatica, ad elevato grado di purezza, basso contenuto di aromatici, odore tenue, bassa volatilità e alto punto di fiamma.

Sono disponibili inoltre con tecnologia Food Grade, inodori ed incolori, composti da idrocarburi paraffinici altamente raffinati con aggiunta di additivi aventi alta stabilità chimica ed atossicità.

L’alto punto di fiamma e l’elevata purezza sono garanzia di sicurezza per gli operatori e l'ambiente di lavoro.

Proprietà e Vantaggi

I FLUIDI EVAPORABILI per imbutitura e stampaggio sono inerti nei confronti della maggior parte dei metalli presenti sulle macchine da stampaggio, quali acciaio, alluminio, zinco, rame, titanio e relative leghe.

Per l'uso in manufatti che comportano il contatto indiretto o accidentale con gli alimenti sono conformi alle regolamentazioni F.D.A. (Food and Drug Administration) 178.3910,178.3570,178.3620 (b2) .

Un’elevata velocità di evaporazione, indispensabile quando si vuole ottenere un manufatto asciutto e pulito, completa la gamma delle loro proprietà.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

I FLUIDI conformi alle regolamentazioni F.D.A. sono dedicati alle lavorazioni di imbutitura e stampaggio di capsule in alluminio di contenitori destinati all’ industria alimentare, cosmetica e farmaceutica nonché di altri particolari a queste connessi.

I fluidi evaporabili per imbutitura e stampaggio sono disponibili in diverse formulazioni, in base alle esigenze del cliente.

Sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni