FLUIDI PER ELETTROEROSIONE

I FLUIDI PER ELETTROEROSIONE sono oli minerali inodori e perfettamente incolori, di natura paraffinica, ad elevato grado di purezza ed atossicità, formulati per operazioni di elettroerosione in bagno. La presenza di un fluido dielettrico è fondamentale per la funzionalità della tecnologia ed assolve vari scopi: permette il controllo della localizzazione della scintilla, fornisce ioni per la generazione della scarica, rimuove gli sfridi di lavorazione e raffredda elettrodo e pezzo.

Proprietà e Vantaggi

I FLUIDI PER ELETTROEROSIONE sono caratterizzati da un peculiare grado di raffinazione, un’elevata stabilità chimico fisica, una ridottissima tendenza all’evaporazione e da un punto di infiammabilità tale da garantire elevata sicurezza contro i pericoli di incendio.

L’assenza di odori sgradevoli di idrocarburi aromatici garantisce il rispetto dell’operatore e la salvaguardia dell’ambiente.

I FLUIDI PER ELETTROEROSIONE hanno una perfetta trasparenza per una costante visibilità del pezzo in lavorazione, eccellente filtrabilità e capacità di separazione degli sfridi metallici, consentono inoltre una frequenza di impulso elevata, eliminando le dispersioni dovute ad archi voltaici.

Grazie alle loro caratteristiche permettono quindi una sensibile riduzione dei consumi per evaporazione ed una minore usura dell’elettrodo.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

I FLUIDI PER ELETTROEROSIONE sono particolarmente indicati per operazioni di finitura e superfinitura nelle quali è richiesta precisione dimensionale dei pezzi lavorati.

Garantiscono regolarità di funzionamento, durata degli elettrodi, costante lavaggio della zona di lavoro ed elevato potere refrigerante.

I FLUIDI PER ELETTROEROSIONE sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni