Impianti e Depositi

La capacità di stoccare materie prime e prodotti finiti è cresciuta di pari passo con l'ampliamento della capacità produttiva.

Oleotecnica dispone di un parco di circa 60 serbatoi di stoccaggio per materie prime e additivi, nonché di circa 30 miscelatori per le lavorazioni. Serbatoi e miscelatori sono in acciaio INOX AISI 304, così come tutte le tubazioni di servizio.

La filosofia iniziale è rimasta la stessa, affinandosi negli anni con la realizzazione dei diversi impianti. L'attuale struttura dell'impianto ci consente di trattare in sicurezza anche prodotti molto delicati, come gli oli bianchi a purezza farmaceutica e gli oli molto viscosi e/o sensibili alle basse temperature.

I miscelatori possono essere riscaldati con acqua calda o olio diatermico, in relazione alla temperatura ottimale richiesta per ogni specifica lavorazione.

I serbatoi di stoccaggio sono posizionati quasi tutti in diversi bunker sotterranei che consentono di proteggere i prodotti dagli agenti atmosferici e di mantenere pressoché costante la temperatura dell'ambiente nell'arco delle stagioni.

La capacità di stoccaggio è di circa 5.000 mc, suddivisi tra serbatoi per gli sfusi e prodotti condizionati collocati nei nostri magazzini di oltre 12.000 mq coperti e corredati di scaffalature.

Inoltre, il sistema distributivo dei prodotti sfusi all'interno dell'azienda è stato studiato in modo da evitare contaminazioni accidentali e quindi garantire la massima qualità dei nostri prodotti.