Preloader

Sostenibilità

Il nostro impegno per l'Ambiente

Sui tetti degli uffici, degli impianti di produzione e dei magazzini dello stabilimento sono installati 2 impianti fotovoltaici per una potenza totale di circa 800 KWP.

Le due diverse unità energetiche, una dotata di celle in silicio monocristallino, l’altra di pannelli solari policristallini, permettono di ottenere il miglior tasso di conversione elettrica sia con alte che con basse temperature.

Gli impianti fotovoltaici coprono un’area globale di più di 6.000 metri quadri.

Con questi impianti Oleotecnica ha raggiunto un livello di autosufficienza energetica di quasi l’85% del proprio fabbisogno.

 

UNI EN ISO 14001

La politica per l’ambiente di Oleotecnica è una diretta conseguenza della politica per la qualità, con cui si integra e si completa.

Oleotecnica pone particolare attenzione al monitoraggio del processo produttivo e alla valutazione del suo impatto sull’ambiente, e in particolare:

  • all’accurata e periodica disamina e valutazione del proprio sistema di gestione ambientale al fine di individuare le opportunità di miglioramento ed attuarle;
  • all’impegno della direzione al rispetto delle prescrizioni legali applicabili, alla prevenzione dell'inquinamento e al miglioramento continuo ambientale;
  • alla determinazione degli aspetti ambientali e significativi da considerare prioritari;
  • all'individuazione degli strumenti necessari per mettere in moto e per far funzionare il Sistema (Risorse, Competenze, Ruoli, Responsabilità, Gestione della Comunicazione);
  • al riesame ed affinamento dell’intero sistema di gestione ambientale dell'organizzazione, ad intervalli pianificati, per assicurare che esso continui ad essere idoneo, adeguato efficace ed efficiente.
Via Leonardo Da Vinci, 7
20054 Segrate (MI) Segui indicazioni
+(39) 02.269011
Chiamaci per ogni dubbio
info@oleotecnica.it
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci