La capacità di stoccare materie prime e prodotti finiti è cresciuta di pari passo con l'ampliamento della capacità produttiva.
Oleotecnica dispone di un parco di circa 120 serbatoi di stoccaggio per materie prime e additivi e miscelatori per le lavorazioni. Serbatoi e miscelatori sono in acciaio INOX AISI 304, così come tutte le tubazioni di servizio.
La filosofia iniziale è rimasta la stessa, affinandosi negli anni con la realizzazione dei diversi impianti. L'attuale struttura dell'impianto ci consente di trattare in sicurezza anche prodotti molto delicati, come gli oli bianchi a purezza farmaceutica e gli oli molto viscosi e/o sensibili alle basse temperature.
I miscelatori possono essere riscaldati con acqua calda o olio diatermico, in relazione alla temperatura ottimale richiesta per ogni specifica lavorazione.
I serbatoi di stoccaggio sono posizionati quasi tutti in diversi bunker sotterranei che consentono di proteggere i prodotti dagli agenti atmosferici e di mantenere pressoché costante la temperatura dell'ambiente nell'arco delle stagioni.
La capacità di stoccaggio è di oltre 5.000 mc, suddivisi tra serbatoi per gli sfusi e prodotti condizionati, collocati nei nostri magazzini di oltre 12.000 mq coperti e corredati di scaffalature.
Inoltre, il sistema distributivo dei prodotti sfusi all'interno dell'azienda è stato studiato in modo da evitare contaminazioni accidentali e quindi garantire la massima qualità dei nostri prodotti.
I prodotti Oleotecnica, con formulazioni standard e speciali, su misura per i nostri clienti, sono disponibili negli imballi tradizionali, nei fusti, nei “big” da 1.000 L o sfusi in autobotti a partire da un minimo di 4.000 L.
Vengono inoltre forniti prodotti in secchie e taniche, in imballi speciali con marchio del cliente, in piccoli contenitori da 5L, 1L, ½ L, oliatori e tubetti.