OLI PER COMPRESSORI FRIGORIFERI

Gli OLI PER COMPRESSORI FRIGORIFERI sono oli minerali naftenici, selezionati, ottenuti da tagli di distillazione molto ristretti e severamente idrogenati.

Proprietà e Vantaggi

Gli OLI PER COMPRESSORI FRIGORIFERI presentano particolari qualità , quali :

  • Basso punto di scorrimento per restare fluidi alle fredde temperature che si generano all’interno dei circuiti frigoriferi.
  • Eccellente inerzia chimica per prevenire reazioni con il fluido frigorigeno.
  • Ottima stabilità termica per mantenersi inalterati alle alte temperature di fine compressione e dare una maggiore durata al lubrificante.
  • Buon potere lubrificante degli accoppiamenti cinematici della macchina.
  • Bassa volatilità per ridurre al minimo il trascinamento dell’olio da parte del fluido frigorigeno ed il conseguente accumulo negli evaporatori.
  • Ridotta formazione di emulsioni o morchie con atmosfera umida o tracce di condensa.
  • Compatibilità con tutti i metalli e guarnizioni per cui è previsto l’utilizzo di lubrificanti a base minerale.
Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Sono destinati alla lubrificazione di compressori frigoriferi, sia alternativi, sia rotativi a pistoni o a palette, a vite o centrifughi, nei compressori d'aria o di gas specifici, per utensili o attuatori pneumatici, ed in tutti quei casi dove, a causa della temperatura d'esercizio, siano richiesti lubrificanti con un punto di scorrimento molto basso.

Gli OLI PER COMPRESSORI FRIGORIFERI sono adatti per compressori con i seguenti fluidi refrigeranti: ammoniaca, R12, R22, purché non sia richiesto un punto di fiocco particolarmente basso.

Qualunque inquinamento dell’olio lubrificante con acqua provoca la formazione di una emulsione tenace che compromette la lubrificazione, causando una rapida usura e messa fuori uso del compressore.

 

Gli OLI PER COMPRESSORI FRIGORIFERI sono disponibili in diverse viscosità e punti di fiamma, inoltre non richiedono alcuna etichettatura in quanto il contenuto di estratto aromatico in DMSO, secondo il metodo IP 346, è inferiore ai limiti consentiti per legge.

Sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni