OLI INTERI DA TAGLIO E PER FILETTATURA

Sono oli interi per il taglio metalli, formulati con basi selezionate ed opportunamente additivati per soddisfare, a seconda della versione, le diverse esigenze nelle operazioni di taglio e filettatura di metalli ferrosi e non ferrosi, acciai tenaci ed inox, rame e sue leghe.

Proprietà e Vantaggi

Possono contenere additivi untuosanti, additivi di estrema pressione a base di cloro, oppure con cloro e zolfo inattivo per non macchiare il rame e le sue leghe, o cloro e zolfo attivo per la lavorazione di acciai inox nonché speciali emulgatori per rendere possibile la completa asportazione semplicemente con acqua.

Garantiscono lunga durata in servizio dell’utensile, ottime finiture superficiali dei pezzi ed eccellenti proprietà di lubrificazione e raffreddamento.

L’alto punto di fiamma non sviluppa fumi o nebbia e non genera odori fastidiosi.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Trovano impiego per operazioni di taglio sia generiche non impegnative (utilizzo universale su macchine automatiche per materiali ferrosi e non ferrosi), sia severe su acciai tenaci ed inox, nonché lavorazioni di minuterie metalliche di metalli ferrosi e non su macchine d’impiego universale, filettatura esterna con creatore o con rullatrice, filettatura interna a macchina o manuale.

Sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni