OLI PER CAMBI E DIFFERENZIALI

Gli oli per cambi e differenziali sono oli minerali di elevata qualità, ad alto indice di viscosità naturale ed ottima scorrevolezza a freddo. Sono dotati di spiccate proprietà EP, particolarmente indicate per la lubrificazione degli ingranaggi molto caricati degli autoveicoli.

Proprietà e Vantaggi

Contengono additivi Estreme Pressioni zolfo-fosforo, tali da garantire una perfetta lubrificazione anche nelle più severe condizioni di esercizio (elevati carichi, urti, vibrazioni, altissime velocità di strisciamento tra i denti).

Assicurano inoltre la totale protezione delle superfici di ingranaggi, alberi, cuscinetti, selettori etc., avendo ottimo potere antiusura, eccezionale stabilità all’ossidazione e completa compatibilità con i metalli e le leghe dei diversi componenti meccanici.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Sono indicati per la lubrificazione dei differenziali con ingranaggi ipoidi degli autoveicoli funzionanti in condizioni di esercizio severe.

Sono inoltre adatti per la lubrificazione dei cambi manuali, gruppi cambi-differenziali con ingranaggi ipoidi incorporati in una unica scatola, riduttori finali, scatole ingranaggi, ingranaggi di presa di forza, scatole guida, etc., quando sono prescritti oli rispondenti alla classifica API GL 5. Non sono invece utilizzabili nei cambi e scatole ingranaggi nelle quali è prescritto un lubrificante API GL 3.

Soddisfano le esigenze prescritte dalle specifiche:

 

  •        MIL - L 2105 D
  •        Daimler Benz
  •        ZF

 

Gli oli per cambi e differenziali sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni