OLI PER INGRANAGGI E RIDUTTORI

Gli oli per ingranaggi e riduttori sono oli minerali di alta qualità, ottenuti da basi paraffiniche raffinate al solvente e contenenti additivi antiruggine, anticorrosione, antischiuma ed Estreme Pressioni.

Proprietà e Vantaggi

Gli oli per ingranaggi e riduttori, grazie alla particolare scelta degli additivi, presentano elevata stabilità termica e chimica, spiccato potere portante del velo lubrificante ed ottime proprietà antischiuma. Gli additivi EP utilizzati, a base di zolfo e fosforo, sono compatibili con tutti i metalli ferrosi e non ferrosi usualmente utilizzati nei riduttori industriali.

Sono disponibili in diverse gradazioni e viscosità, atte a soddisfare le esigenze dei costruttori di ingranaggi e riduttori.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Gli oli per ingranaggi e riduttori sono indicati per la lubrificazione a circolazione ed a bagno d'olio dei riduttori industriali, in particolare degli ingranaggi cilindrici e conici, con denti diritti ed elicoidali, per coppie vite senza fine - ruota elicoidale, operanti in condizioni di carico e temperature anche severe (fino a 120 °C).

Soddisfano le principali specifiche per queste applicazioni, quali ad esempio:

 

FZG A 8,3/90

DIN 51517, Parte 3.

U.S.Steel 224

David Brown S1.53.101( E )

AGMA 9005-D94

ISO 12925-1

Timken load : 60 lbs

4 Sfere EP carico di saldatura 250 kg

Gli oli per riduttori sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni