OLI PER FUSI E MANDRINI

Gli oli per fusi e mandrini sono fluidi speciali, altamente raffinati, con viscosità idonea a lubrificare sistemi che operano con velocità di rotazione anche molto elevate.

Proprietà e Vantaggi

Gli oli per fusi e mandrini sono formulati con basi accuratamente raffinate e con particolari additivi allo scopo di assicurare alta stabilità e quindi evitare la formazione di morchie e gomme.

Gli oli per fusi e mandrini assicurano un’elevata resistenza contro la corrosione e l'usura delle parti metalliche, come richiesto dai costruttori di macchine utensili (Cincinnati) e dei fusi per macchine tessili (SKF).

Gli oli per fusi e mandrini non devono essere miscelati, anche accidentalmente, con oli detergenti per motori, oli per trasmissioni automatiche e fluidi da taglio metalli o altre tipologie di oli. Ciò può causare formazione di depositi, intasamento dei filtri e schiumeggiamento.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Gli oli per fusi e mandrini sono adatti alla lubrificazione di macchine per cucire, macchine per maglieria, mandrini di rettificatrici, meccanismi ad orologeria, strumenti di misura ed in generale per tutte quelle applicazioni in cui è indispensabile l'utilizzo di un olio molto fluido.

Gli oli per fusi e mandrini superano le seguenti specifiche e classificazioni:

- Cincinnati P-62/P-45

Gli oli per fusi e mandrini sono disponibili sfusi e imballati.

Richiedi maggiori informazioni