OLI MINERALI NAFTENICI

Gli oli naftenici sono basi minerali nafteniche pure, di alta qualità, ottenute mediante raffinazione all’idrogeno di petrolio greggio selezionato.

Proprietà e Vantaggi

Il processo di idrogenazione spinta a cui sono sottoposti gli oli minerali naftenici assicura un grado di purezza tale da rendere il prodotto finale perfettamente conforme alle norme di igiene e sicurezza attualmente in vigore. Presentano inoltre ottima resistenza all’ossidazione, buon potere solvente e bassissimo punto di scorrimento che consente all’olio di rimanere fluido anche a temperature rigide.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Gli oli naftenici sono indicati per la lubrificazione di macchinari nei quali l’olio viene erogato agli organi in moto mediante sistemi di lubrificazione a perdere (oliatori a goccia, stoppino o buretta). In particolare le gradazioni più fluide trovano applicazione nella nebulizzazione di linee ad aria compressa e nella lubrificazione con oliatore a bicchiere di supporti di mandrini veloci. Sono anche consigliati nella preparazione di grassi ad elevate prestazioni nonché quale materia prima in molteplici applicazioni (vedi oli da processo).

Gli oli minerali naftenici sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni