FLUIDI IDRAULICI PER AMMORTIZZATORI

I FLUIDI PER AMMORTIZZATORI sono oli idraulici antiusura di qualità superiore, formulati per rispondere ai moderni impianti che operano in condizioni molto severe. Sono caratterizzati da un alto indice di viscosità, pertanto, al mutare della temperatura, presentano una variazione della viscosità molto ridotta rispetto a quella degli oli tradizionali. Hanno inoltre un basso punto di scorrimento che ne consente l’impiego anche con temperature dell’ambiente molto rigide.

Proprietà e Vantaggi

I FLUIDI PER AMMORTIZZATORI, grazie alla loro formulazione specifica, proteggono i materiali dall'usura, dalla corrosione, dalla ruggine e resistono all'alterazione per effetto della temperatura. L’additivo miglioratore dell’indice di viscosità è molto resistente alle sollecitazioni dovute all’esercizio e non presenta pertanto apprezzabili diminuzioni della viscosità nell’uso.

I fluidi per ammortizzatori sono compatibili con le guarnizioni in gomma ed i componenti elastomerici normalmente impiegati per l’uso con olio minerale.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

I FLUIDI PER AMMORTIZZATORI soddisfano ampiamente le particolari esigenze di lubrificazione dei sistemi idraulici per impieghi specifici quali: sospensioni, apri cancelli automatici, forcelle ed altri equipaggiamenti idraulici soggetti ad ampie escursioni termiche. In queste circostanze gli oli idraulici normali possono risultare non idonei a causa di un eccessivo ispessimento alle basse temperature e di un’elevata fluidificazione alle temperature elevate con conseguente mancato o irregolare funzionamento del comando idraulico.       

Possono essere formulati su specifiche richieste del cliente.

Sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni