OLI BIANCHI MEDICINALI

Gli OLI BIANCHI MEDICINALI sono oli minerali selezionati ed altamente raffinati, destinati all' industria farmaceutica, cosmetica, alimentare, chimica, della plastica, delle gomme e masterbatchs ed a qualunque altro settore dove si richiede un olio minerale ad altissimo grado di purezza ed elevata stabilità chimica.

Proprietà e Vantaggi

Gli OLI BIANCHI MEDICINALI sono prodotti incolori, inodori, insapori e completamente privi di idrocarburi policiclici aromatici (IPA). Sono pertanto atossici e dunque adatti al contatto diretto con l'uomo.

Sono disponibili in diverse gradazioni di viscosità, da quelle più fluide a quelle più viscose.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

Gli OLI BIANCHI MEDICINALI sono utilizzati nell' industria farmaceutica come materia prima per la preparazione di unguenti, compresse, emollienti, etc. e nell' industria cosmetica per i prodotti di bellezza. In particolare le gradazioni più viscose trovano impiego, grazie alle loro approvazioni, anche nell'industria alimentare per la lubrificazione di organi e macchinari che operano a contatto con gli alimenti e per la fabbricazione di materie plastiche ad uso alimentare.

Gli oli bianchi medicinali sono conformi alle norme di purezza previste dalla Farmacopea Ufficiale Italiana, Europea UItima Ed. ed alle norme Americane F.D.A. 21 CFR 178.3620 (a) ed F.D.A. 21 CFR 172.878. Rispondono, inoltre, a numerose Farmacopee Internazionali.

Gli OLI BIANCHI MEDICINALI sono disponibili sfusi ed imballati, puri o denaturati.

Richiedi maggiori informazioni