FLUIDI PROTETTIVI ANTIRUGGINE E SBLOCCANTI

I FLUIDI PROTETTIVI ANTIRUGGINE E SBLOCCANTI sono prodotti formulati o solo per la protezione temporanea delle superfici metalliche dalla ruggine o multifunzionali, appositamente studiati per soddisfare le diverse esigenze di manutenzione, sbloccaggio, pulizia e protezione dalla ruggine nei settori meccanico, automobilistico, fai da te etc.

Proprietà e Vantaggi

I FLUIDI PROTETTIVI ANTIRUGGINE E SBLOCCANTI, formulati come solo protettivo, sono costituito da specifiche sostanze antiruggine disciolte in apposito solvente che, evaporando, lasciano i pezzi trattati ricoperti da una pellicola uniforme. L’efficacia è condizionata dall’ambiente di conservazione dei pezzi. In linea di massima sono garantiti 4/5 mesi, in un luogo chiuso ed asciutto, per pezzi imballati.

Come fluido protettivo antiruggine e sbloccante invece, la particolare formula è adatta anche nei casi difficili di grippaggio e ossidazione. In questo caso i fluidi protettivi antiruggine e sbloccanti penetrano rapidamente e liberano i pezzi con notevole efficacia. L' aderenza al metallo permette di penetrare molto rapidamente per capillarità nelle minime porosità del metallo, attraversando così ruggine e strato corrosivo. 

L' elevata aderenza permette inoltre il formarsi di una barriera perfetta contro l'umidità, ricoprendo completamente qualsiasi superfice, anche quelle che presentano micro-irregolarità.

La pellicola, una volta formata, garantisce una protezione contro acqua, umidità, gelo e relativi effetti corrosivi. Protegge dall'ossidazione e dalla corrosione anche nelle condizioni più critiche e la sua azione è duratura e preventiva.

Uno dei principali componenti dei fluidi protettivi antiruggine e sbloccanti è un lubrificante attivo e permanente. Non contengono silicone, lanolina o additivi che possano attirare polvere o sporcizia. I meccanismi vengono perfettamente lubrificati in modo pulito.

I fluidi protettivi antiruggine e sbloccanti svolgono inoltre un’azione detergente eliminando facilmente macchie di grasso, catrame, colla, ecc. da qualunque superficie non porosa.

Applicazioni, Specifiche e Approvazioni

I FLUIDI PROTETTIVI ANTIRUGGINE E SBLOCCANTI preservano temporaneamente le superfici metalliche dalla ruggine o, in generale, dalla corrosione degli agenti atmosferici. Si applicano a spruzzo, a pennello e per immersione, inoltre è possibile rimuoverli facilmente con solventi aromatici ed alifatici quali, ad esempio, petroli e ragie minerali. Specifici additivi spostano le tracce di acqua aderendo perfettamente alla superficie da proteggere. Analogamente vengono neutralizzate le eventuali impronte digitali.

I fluidi protettivi antiruggine e sbloccanti sono particolarmente indicati per sbloccare le parti grippate e i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati.

L' apposita formulazione garantisce una barriera perfetta contro l’umidità, il gelo e la corrosione ed una duratura lubrificazione dei pezzi senza attirare polvere o sporcizia.

Funzionano efficacemente con dadi, bulloni, chiavistelli, catene, cuscinetti, cerniere, pulegge, nastri trasportatori, utensili, etc.

I fluidi protettivi antiruggine e sbloccanti sono disponibili sfusi ed imballati.

Richiedi maggiori informazioni