La nostra storia

MISSION

“Da 125 mL a 30.000 litri”

Le materie prime di alta qualità, scelte fra i produttori più accreditati, associate agli impianti di avanzatissima tecnologia, permettono a Oleotecnica di realizzare la sua missione, condivisa e applicata da tutto il personale:

“Essere il miglior fornitore di soluzioni al Cliente, mettendo a disposizione la propria capacità tecnica, la qualità del servizio ed una forza vendita competente.”

Queste prerogative consentono a Oleotecnica di soddisfare un'ampia gamma di richieste e di effettuare consegne in tempi rapidi e con puntualità, dall'oliatore da 125 mL all'autobotte da oltre 30.000 L.

Questo è il nostro biglietto da visita.

STORIA

La Milanoil, attiva da molti anni nel settore dei lubrificanti, passa il testimone alla Oleotecnica nel 1962.

Comincia una grande avventura: un nuovo management altamente professionale, una struttura efficiente e un impegno costante avviano un processo di crescita che promuove Oleotecnica tra i protagonisti del mercato italiano degli oli minerali per l'industria. Con gli ultimi rilevanti interventi Oleotecnica cambia radicalmente la struttura produttiva e gestionale dell'azienda fino a diventare leader incontrastata in alcune nicchie di mercato.

Il programma di crescita è stato, in tutti questi anni, costantemente supportato da considerevoli investimenti in tecnologie avanzate, parco serbatoi e miscelatori, nonché in magazzini di stoccaggio.                                              

L'accordo con Esso Italiana, di cui diventa Concessionaria, accredita e conferma in modo definitivo l'immagine di qualità anche presso i clienti.